Come Iniziare

Gioca Sicuro

COIN SELLING

Se hai intenzione di acquistare, vendere, trasferire o mettere all’asta crediti attraverso servizi offerti da terze parti non affiliate a EA, rischi di violare i termini di servizio e di incorrere nel blocco permanente del tuo account da parte di EA.**
Tieni presente che potresti violare i termini di servizio, a giudizio esclusivo di EA, se:
Acquisti, vendi, trasferisci o metti all’asta (o ospiti o aiuti altri ad acquistare, vendere o mettere all’asta), ti offri di trasferire, vendere o mettere all’asta, o acquisti o accetti qualunque offerta per trasferire, vendere o mettere all’asta, qualunque contenuto o account del gioco, inclusi (senza limitazioni) personaggi di gioco, attributi dei personaggi, oggetti, valuta, crediti o materiale coperto da copyright, o qualunque altra proprietà intellettuale posseduta o controllata dai Servizi o dai nostri concessori di licenza, senza prima aver ottenuto la nostra autorizzazione scritta, né puoi incoraggiare o spingere altri giocatori a prendere parte a tali transazioni vietate.
Puoi prendere visione dei Termini di servizio completi qui.

 

HELP!
Cerchi aiuto per un problema tecnico inerente alla tua esperienza con FIFA?

Contatta l’HELP Center EA, potrai trovare risposte ai problemi tecnici più frequenti o contattare un GAME Advisor. Il personale specializzato sarà in grado di assisterti per risolvere le tue problematiche tecniche!

Questo articolo vi aiuterà ad affrontare quella piccola parte della community FIFA che sceglie una strada purtroppo non consona alla tutela del gioco pulito.

COME PROTEGGERE ULTIMATE TEAM

EA non vi chiederà MAI dettagli suo vostro account via mail.

Questa regola non ha eccezioni. Anche se una comunicazione via email potrebbe apparentemente sembrare inviata da EA, se richiede informazioni sull’account si tratta di scam.

Fake email e siti web contraffatti

Ricevi una email che appare come un contenuto EA relativo a promozioni Ultimate Team. Clicchi su di un link incorporato nella email, atterri su quella che sembra essere una pagina di log in Ultimate Team, ed inserisci account e password. Due giorni dopo scopri che i giocatori del tuo team, magari quelli gold per i quali hai lavorato sodo, sono totalmente scomparsi.

Suona familiare? Speriamo di no, dato che la suddetta persona è stata vittima di un phishing. Il Phishing è un metodo che truffa nel rubare informazioni sensibili (come account name and password) inviando le persone su siti fake che invitano al log in. Dato che molti di questi siti imitano alla perfezione quelli di nostra proprietà, la maggior parte degli utenti cade vittima dell’inganno subendo appunto il phishing.

Mentre il sito web potrebbe sembrare identico a quello ufficiale EASPORTSFootball.com , in realtà non è così. Cosa lo rende diverso? L’ URL.

Come comprendo quindi la differenza tra un sito EA ed uno contraffatto?

Questo è ‘ URL del nostro sito ufficiale: http://www.ea.com/.

Altri URL simili non sono il nostro sito ufficiale e non devono essere cliccati. 

Confronti diretti. Da notare che il sito di phishing (sopra), mentre appare identico al nostro sito ufficiale  EASPORTSFootball.com site, ha un UNRl diversa da http://www.ea.com.

Attenzione ai redirect

Quella del redirect è una tecnica grazie alla quale uno scammer incorpora qualcosa in un link che direziona al sito reale con cui iniziare, ma successivamente invia l’utente verso una pagina fake che appare identica. Ci sono diversi esempi, ma sarebbe sufficiente controllare la barra indirizzi che avrebbe come url questo: http://www.ea.com/redirect?url=http://fakesite.com

Notate come la scritta “redirect?” faccia parte dell’ URL. Questo significa che verrete inviati ad un sito NON EA.

EA vi indirizzerà sempre e solo vero l’url http://www.ea.com/ .

Terrorismo psicologico

Un’altra tecnica comune è quella di spaventarvi , facendovi pensare che il vostro account sia stato compromesso quando in realtà non lo è. Potreste ricevere messaggi come : ” Il tuo account è stato temporaneamente sospeso a causa di attività sospette. Per cortesia effettua il login qui per avere ulteriori informazioni. Questo è un’altro tentativo di furto di account e password. Come sempre, alla fine il risultato è quello sempre di volervi direzionare verso un sito che non sia http://www.ea.com.

EA non vi invierà MAI email che reclamino una compromissione del vostro account. EA non vi contatteerà MAI ed il alcun modo per chiedervi chiedervi questo tipo di informazioni.

Sui forum

Se ricevete un messaggio privato sul forum che vi richiede informazioni in merito al vostro account, questo è un fake. Gli scammer useranno nomi illeggittimi, come “EA Admin” o “FIFA Developer”. Ancora, EA non chiederà MAI informazioni in merito al vostro account.

Se ricevete un messaggio di questo tipo riportatelo ad un amministratore del forum o moderatore. Questi utenti potrebbero essere privati dei loro permessi, criteri d’accesso al forum, fino a ricevere un ban della console.

Sulla vostra console

Se riceverete un messaggio privato attraverso il sistema di messaggistica online della vostra console , rappresenterà anch’esso un fake. EA non vi chiederà mai nulla attraverso la messaggistica della vostra console. Non fornite i vostri dettagli, ed utilizzate lo strumento di report dedicato per riportare appunto la ricezione di questo messaggio.

FUT Web

Gli scammers stanno usando i links alle Squadre Condivise per tentare di rubare informazioni. Ricordate: non è necessario essere loggati con il vostro account EA per visionare un team in condivisione. Le squadre condivise possono essere viste da chiunque, e qualsiasi link ufficiale inizia comunque e sempre con http://www.ea.com. Se state cercando di visionare un link ad un team condiviso che vi ridireziona ad una pagina di log in, questo è scam. Non procedete oltre!


QUATTRO SEMPLICI REGOLE

Per aiutarvi a ridurre la possibilità di subire un furto di informazioni, seguite queste regole:

1) Controllate sempre due volte l’inizio dell’URL di accesso ed assicuratevi che cominci con: http://www.ea.com;

2) Assicuratevi sempre che l’ URL non vi ridirezioni verso un altro sito;

3) Non cliccate mai i link contenuti in quelle email che vi richiedono informazioni relative ai vostri account o che sostengono che il vostro account sia stato compromesso;

4) Non fornite mai vostre informazioni attraverso i forum o la vostra console.


ULTERIORI MISURE DI SICUREZZA

Eccovi ulteriori consigli e suggerimenti per aumentare il livello di sicurezza delle vostre informazioni.

Anteprime dei link

Prima di cliccare su di un link, passateci sopra il cursore del vostro mouse e vi apparirà un’anteprima relativa all’indirizzo verso il quale il link vi direzionerà. In alcuni browser la posizione dei link è visionabile in basso alla finestra del vostro browser.

Il computer di casa – le password ed i segnalibri

Impostate il vostro browser in modo che ricordi la vostra password per i siti EA. In questo modo ci sarà un auto log-in al form ogni volta che si giunge sulla pagina stessa. Se per caso vi trovaste ad essere indirizzati verso un sito fake, non vi sarà il log-in automatico che era stato pre impostato, per tanto capirete di essere di fronte ad un sito contraffatto. Siate certi di aver effettuato questa operazione di log-in automatico sul vostro computer di casa.

Computer pubblici

Se vi loggate da un computer pubblico, da scuola o da un bar, controllate bene che le vostre informazioni di log-in non siano state salvate nel browser che state utilizzando. Cancellate la cache del browser una volta che avrete effettuato il log out.

Integrità della password

Sebbene non sia un’operazione strettamente legata al phishing, l’aggiornamento ed il mantenimento di alti livelli di sicurezza della vostra password è comunque un’operazione importante.

Utilizzate i seguenti suggerimenti per impostare una password con un alto livello di sicurezza e quindi difficile da indovinare.

Gli ID EA richiedono solo 4 caratteri, ma sarebbe più idoneo utilizzarne almeno 8. Utilizzate una combinazione di lettere, numeri e caratteri speciali;

• Utilizzate password differenti per il vostro account EA, il log-in in console, e per la vostra email;

• Cambiate spesso le password;

• Non utilizzate informazioni nella vostra password che potrebbero esser facilmente acquisite (come il vostro nick Gamertag/PSN o il vostro Team FUT);

• Cancellate qualsiasi email che contenga informazioni relative alla vostra password previa un’archiviazione della stessa in un luogo sicuro.

Domanda di sicurezza

Al fine di prevenire il fatto che utenti indesiderati  accedano al vostro account, FUT vi chiederà di creare una domanda di sicurezza la seconda volta che loggate con la vostra console.

Assicuratevi di rispondere! Sarà anche occasionalmente richiesta dalla FUT Web App e dalla EASFC mobile app, così da proteggere conto e giocatori. Anche ad un eventuale cambio di console, la stessa vi verrà nuovamente richiesta.

Email Origin

Tenete sempre aggiornata la vostra email Origin. Per massimizzare il vostro account in quanto a sicurezza utilizzate un’unica password per tutti i tipi di servizi in uso.


COSA FARE NEL CASO SI SUBISCA UN PHISHING

Se pensate di aver effettuato un log in all’interno di un sito di phishing per errore, cambiate subito la vostra password. Probabilmente il vostro account non è ancora stato compromesso, e potreste ancora essere in tempo.

Dopo di che contattate immediatamente il servizio clienti EA all’indirizzo https://help.ea.com/it/, fornendo più dettagli possibili. In particolare, il nostro team avrà bisogno di dettagli accurati in merito agli oggetti persi, oltre a date e tempistiche precise.

e riceverete un messaggio email contenente un tentativo di phishing non perdete la calma. Il vostro account non è ancora stato compromesso.Gli scammer hanno solamente il vostro indirizzo email, un dato che può essere facilmente reperibile. Gli scammer duplicano immagini e testi delle email originali EA nello stesso modo in cui riproducono i siti. Se vi arriverà una email sospetta all’apparenza, controllate il mittente, e controllate i link inseriti nel testo per capire dove vi andranno ad indirizzare.

Alcune cose di cui essere a conoscenza per fronteggiare tentativi di scam :

• I nomi sono facili da reperire-i ladri di informazioni li useranno potenzialmente all’interno delle email;

• La maggior parte dei link contenuti nella email indirizzeranno veramente a pagine del sito originale, ma il “Clicca qui” o il “Log in” conterranno link che molto probabilmente indirizzeranno ad un sito fake;

• Quando cliccherete su link interni alle email, accertatevi che vi indirizzino verso lo stesso posto al quale dicono di indirizzare;

• EA vi contatterà solo ed esclusivamente nel momento in cui facciate voi esplicita richiesta di riformulazione della password in caso di smarrimento della stessa.

Strumenti del browser

Strumenti del browser e plug-in vari non fermeranno potenzialmente i siti di phishing. I siti non sicuri sono comunque spesso inseriti in liste pubbliche che ne tracciano la presenza sul web. Questi strumenti però possono anche aiutare nell’evitare tentativi di installazione di software dannoso a vostra insaputa.

I browsers più conosciuti hanno filtri incorporati anti phishing. Assicuratevi che siano attivi. Vi sarà d’aiuto anche la diagnostica di sicurezza-siti web fornita da Google: http://www.google.com/safebrowsing/diagnostic?site=easports.com

Plug-in: Web of Trust

http://www.mywot.com/en/download

Questo plug-in è disponibile per tutti i sistemi operativi. Può essere installato su Firefox, Chrome, Internet Explorer, Safari ed Opera. Utilizza un sistema di classificazione in stile semaforo per allertare l’utente di fronte a siti poco sicuri. Installerà un icona a fianco della vostra barra indirizzi, che sarà presente anche vicino ai link ed ai risultati dei motori di ricerca.

Questo plug-in è molto utile, ed ha bloccato con successo un famoso sito di phishing ai danni di EA.

Locationbar2 (Solo Firefox )

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/locationbar%C2%B2/ Simile alla barra indirizzi su Chrome, il plug-in locationbar2 enfatizza il nome dominio così da poter meglio evitare i siti di phishing.


RIPORTARE CASI DI PHISHING AD EA

Potete segnalare link sospetti di siti fake, annunci particolari o altro direttamente in questo articolo : http://www.ultimateteam.it/news/2013/02/le-vostre-segnalazioni-la-vostra-sicurezza-in-fut

Continuate a leggere se invece avete già subito un caso di scam .

Stiamo continuamente facendo azioni contro i siti di phishing ogni volta che ci giunge una segnalazione. Stiamo anche prendendo misure forti e decise contro qualsiasi utente abbia intenzione malevoli ai danni dell’utenza o dei nostri siti.

Segnalateci cortesemente siti sospetti di effettuare azioni di phishing al link: https://help.ea.com/it/. Loggatevi e cliccate sulla voce: Contattaci .

Condividi

118 Risposte

  1. [...] Per ulteriori informazioni, EA Sports ha creato una pagina apposita per informare i videogiocatori di FIFA e tutelarli. Tutto questi si può trovaare su Gioca Sicuro: proteggi il tuo account FUT [...]

  2. Sono italiano…
    Ho provato ad usare un trucco a FUT 13 dando le mie informazioni personali ad un sito-web, ma tutti i giocatori che avevo sono stati cancellati…
    Si può creare una stessa squadra senza che io debba ricominciare?

    I’m Italian…
    I tried to use a trick to FUT 13 giving my personal information to a web-site, but all the players that I have been erased …
    You can create the same team without my having to start over?

  3. Filoniom

    Buona sera,
    oggi alle 20:20 sono stato truffato, mettendo dei dati su un sito datomi da un utente di facebook mi sono spariti tutti i giocatori con relativi soldi, in pratica mi venivano i soldi e in seguito mi sono stati tolti. Devo rifare tutto da capo? non ce nessun modo di riavere i giocatori?
    Chiedo risposta il piu velocemente possibile

  4. philippe

    Buona sera,
    oggi alle 20:20 sono stato truffato, inserendo i miei dati su un sito datomi da un utente di Facebook mi sono sparati tutti i miei giocatori con relativi soldi, all’inizio i sodi venivano alla fine sono spariti, devo rifare tutto da capo? o si può recuperare in qualche modo?
    chiedo risposta il piu velocemente possibile

    • A me è successa la stessa cosa, nonostante io abbia cambiato l’email…
      Anch’io faccio la stessa domanda: Posso recuperare qualcosa o devo ricomiciare da capo???

  5. stefanodb97

    Stava cercando di truffarmi:
    http://eagoldpacksfree.tk/

  6. FUT Italia

    Ragazzi , come scritto nell’articolo contattare sempre il centro assistenza una volta che realizzatae di aver subito un caso di phishing. Grazie!

    • Domenico

      Per favore potresti scrivermi l emai al quale devo rivolgermi visto che sul sito non trovo il centro assistenza???

  7. Giulio

    come mai non danno più i regali quando entri dal computer?

  8. FifaSkillers96

    mi spiegate cosa vi venite a lamentare se vi fregano i crediti quando siete voi a dare i vostri dati??

  9. alexus96

    ragazzi sono stato derubato dei miei giocatori da questo sito:

    http://hackfifaultimateteam13.yolasite.com/

    denunciate anche voi ad ea sports questo sito, così saremo tutti più sicuri.
    non è uno scherzo!

  10. Enizuka

    Ciao Ragazzi, ho avuto un problema tramite il mio account FUT, per sbaglio ho dimenticato la domanda di sicurezza e l’account di seguito è stato bloccato.
    Cosa devo fare? chi devo contattare? come faccio a sbloccarlo??

  11. mi ha derubato tutto soldi giocatori di tutto come posso riavere tutto ?

  12. alessandro bosi

    mi hanno rubato tutti i giocatori, posso riaverli? ho cambiato la pass comunque, ora non possono più entrare nel mio profilo?

  13. luca

    mi hanno rubato tutto… giocatori crediti e fifa point… mi è successo anche l’anno scorso… non ho mai fornito i miei dati a nessuno e cambio la passwoard ogni mese… roba da matti… non ci posso credere…

    • Gabriele

      Stessa cosa è successa a me in questo giorni e anche io prendo precauzioni come te. Non capisco come abbiano fatto.

  14. ale

    ciao a tutti, mi hanno derubato anche a me di tutti i giocatori e crediti!?!?! come è possibilee?? c’è un email a cui scrivere alla ea?
    poi come faccio a far disconnettere quella persona ?

    • luca

      io ho parlado con un advisor che mi ha aperto una segnalazione… entro 10-15 giorno fanno sapere qualcosa… ma già dico che nn avremmo nulla indietro… mi era già capitato lo scorso anno… e niente da fare…

  15. ste

    Questo vuole rubarvi account e giocatori tramite questo video ke ti porta a questo sito.http://www.youtube.com/watch?v=loGJiOigya4 video

    http://fifa13annipromonline.altervista.org/index.php sito fasullo

    Quanto vorrei menarlo a questo sfigato!!

  16. a me mi hanno rubato chiellini senza dare a nessuno la mia id e password ora io voglio essere risarcito xkè quel giocatore iome lo sono sudato! VEDETE COSA POTETE FARE!

  17. Littlejarod

    Ciao ragazzi a me è successo che praticamente sono andato in un link dato da un utente di Facebook che poi lo aveva scritto nella pagina di EA di Facebook (pensa un po’) sono andato nel sito era identico spiccicato a quello originale poi non conoscevo questi siti,cosi detti “siti falsi”…la cosa strana che mi chiedeva anche la domanda di sicurezza ero un po’ perplesso ma siccome avevo spesso dei problemi con la password e tutto (perchè mi impicciavo sempre vb lasciamo stare lol ) allora ho pensato vb metto e si risolve come al solito….dopo un po’ noto che i 18.000c che ho guadagnato vendendo Balotelli (cosa che per me sono tanti 5.000c figuriamoci) sono spariti….ho letto poi:
    -Hai acquistato “Guarigione anca” per 18.000c…..uhmm 1 non ho comprato l’oggetto due se mi serviva disgraziatamente quell’oggetto non lo avrei mica pagato così tanto e alle brutte avrei fatto soffrire il giocatore cee non lo avrei fatto giocare….poi ironia della sorte nemmeno l’oggetto avevo eheheheh…fortuna che ho cambiato la password…ma posso ritenermi fortunato nel senso che i giocatori sono loro non me li ha toccati nessuno per fortuna.
    In tal caso ho anche la foto mi è successo praticamente 8 ore fa….
    Ps:Parlo troppo :S xD

  18. LA MIA SQUADRA ERA DI 300000K FIGURATI ……………………………

  19. Giuseppe

    Ragazzi io sono stato vittima del phishing il giorno 25/01/2013 alle ore 18.00. Mi sono state tolte tutte le cose che avevo nell’account, tra giocatori, carte, allenatori e crediti.
    Come devo fare? Potrò riavere tutto quello che avevo prima? La EA tramite un log potrà riuscire a risalire a ciò che avevo in quel preciso instante?

  20. Giuseppe

    Questo è il sito da cui sono stato truffato:

    http://logineasportsfut.tk/

    Segnalate la pagina!

  21. Giuseppe

    Il 18 gennaio 2013 ho subito un hackeraggio del mio account, mi sono stati tolti tutti i giocatori, alcuni scomparsi, altri visibili nella pila scambi, come se fossero stati ceduti. Dico “come se” perché non ho ricevuto nessuno dei crediti ricavati da queste cessioni. Mi sono ritrovato di colpo senza alcun giocatore, ho chiamato l’assistenza e mi è stato promesso che in 2-3 settimane avrei riavuto tutto. Superfluo dire che non ho mai dato le mie credenziali a nessuno. E dopo due settimane ricevo tale risposta “non è stato possibile verificare che il suo account sia stato effettivamente compromesso” e quindi in sostanza cordiali saluti e arrivederci. Mi chiedo innanzitutto come sia possibile non accorgersi di ciò, visto che ripeto ho ancora i giocatori nella pila scambi ma non ho i crediti di queste cessioni, visto che altri giocatori sono scomparsi, visto che di colpo non ho più alcun giocatore in rosa, visto che dieci minuti dopo l’accaduto ho chiamato l’assistenza per segnalare il problema. Mi chiedo anche come possa un’azienda del calibro di EA Sports non avere alcuna cura dei propri clienti, nel mio caso anche fedeli da diversi anni. Mi chiedo come si possa assumere una posizione di cotanto disinteresse verso un cliente che in un attimo è stato privato della sua squadra. Sono sbalordito e stupefatto. Probabilmente non interesserà a molti, ma chi nutre come la passione per Fifa capirà il mio attuale sentimento di assoluto disappunto e delusione.

  22. [...] ìConsultate questo articolo per essere a conoscenza di tutte le tipologie di truffe nelle quali potreste incappare durante l’esperienza FIFA 13 Ultimate Team. [...]

    • Giuseppe

      Ho sempre seguito tutti i vostri suggerimenti ma ho perso tutto lo stesso, in compenso non ridate niente indietro, complimenti.

      • FUT Italia

        Se li avessi seguiti non ti sarebbe accaduto nulla. L’accesso alle vostre informazioni avviene solo ed esclusivamente se accedete a siti fake, o siti che propongono offerte strane e si palesano come piattaforme EA. E’ quindi una vostra azione e disattenzione a provocare il furto di informazioni.

        • Sbooom_97

          Ha ragione FUT Italia, Cosa ci può fare la EA se voi date i vostri dati a degli sconosciuti?!? Inoltre non possono ridare i giocatori voluti a chiunque! Altrimenti tutti si metterebbero a chiedere di farsi ridare Messi, Ronaldo e gli altri (ovviamente mai avuti).

  23. Marco

    Buonasera a tutti!Circa 45 minuti fa mi successa una cosa strana. Utilizzando l’applicazione FUT per sistema Android ho comprato all’asta un “Wilshere” con ben 63 contratti per 3900 crediti. Ho regolarmente aggiunto il giocatore alla pila dei consumabili, ma purtroppo su internet il nuovo giocatore non mi viene visualizzato nella sezione “club” e quel che è peggio è che mi sono stati scalati i crediti.
    Vorrei aggiungere che uso l’applicazione ufficiale, ho già comprato altri giocatori con l’app per cellulare e sia sul cell che su internet, non risulta da nessuna parte.
    Presto proverò a controllare sulla console, anche se mi rendo conto che la cosa è davvero strana, i crediti me li hanno scalati.

    • Marco

      Dopo 5 giorni, all’apertura della FUT, mi compare una schermata dove mi ridanno il giocatore “scomparso”. Meglio tardi che mai!

  24. Alessandro

    Salve
    Sono stato derubato dei giocatori più importanti e costosi del mio club di Fifa Ultimate Team. Vorrei sapere con chi posso parlare.
    Per favore indicatemi un indirizzo email o un numero telefonico e non indicatemi il generico centro assistenza, perché non riesco ad individuare un contatto.
    Grazie

  25. Alexis

    TUTTE LE MIE ROSE RUBATE MA CHE …!
    Sapete aiutarmi?-.-.-.-

  26. Pavell11

    Anche a me è sparito tutto, a differenza vostra io non sono andato su alcun sito, ho semplicemente giocato da xbox…i mieii erano circa 1200000 crediti, è 2 mesi che compravendo e gioco (con una squadra russa) solo per messi..me ne sono rimasti 40000….
    sono disperato, se la EA non rimborsa giuro non comprerò mai più un prodotto EA

  27. Manu

    Anchio sono stato vittima ma c’e’ la possobilita che mi risucceda?

  28. Max

    RAGAZZI A ME HANNO BANNATO L’ACCOUNT SENZA MOTIVO, DICONO CHE HO USATO TRUCCHI DURANTE IL GIOCO, NON SO NEMMENO COME SI POSSA FARE!!!
    CHE TESTE DI C…………IL FIFA 14 VE LO TENETE COGL…IONI

  29. daniel

    salve, giocavo a fut regolarmente e vincev o 6-2…tutto di un tratto mi si scollega il FUT, e mi rimanda al menù di fifa 13…cosa strana è che non ho perso la connessione ed ero regolarmente connesso con il mio account al live…ovviamente ritorno in fut ed ho il 3-0 a tavolino…mi spiegate perkè!!!!????

  30. non fai niente ormai

  31. bbbbbb

    a me hanno rubato aguero e 50000 crediti, come faccio ho acceso la play e non avevo ne aguero ne i crediti! c’è una soluzione possono essere restituiti perchè se me li rubato così facilmente allora io non giocherò piu’ con un gioco ea sport perche’ da un momento all’altro rubano tutto che ci gioco a fare? non comprero’ piu’ un fifa se non fanno qualcosa!

  32. gabry

    Ho avuto questa truffa con questi siti :( (( dove la cambio la password sul sito orginale di origin?

  33. giulio

    si sono infiltrati nel mio account e si sono passati tutti i crediti e i player praticamente a zero!!!!
    che bisogna fare in questi casi??

  34. Jacopo

    boh, sono perplesso.
    non ho mai aperto nessun sito sospetto e mi han rubato la roba, oh, capita, ci sta.
    Era il quinto club creato, quindi non posso più ricominciare.
    niente giocatori, niente crediti, niente slot per ricominciare.

    Contatto l’assistenza via chat perchè non posso inviare il ticket via email (c’è la data di sparizione degli oggetti da inserire, ma anche se la inserisco mi rimane il campo rosso come se non avessi inserito niente)

    - gli chiedo come mai non posso inviare il dannato ticket. Nessuna risposta.
    - E vabeh, posso riavere la mia roba in qualche modo? No.
    - E vabeh, posso avere uno slot per ricominciare, almeno gioco? No.
    - E vabeh, c’è modo di risolvere il problema della data nel ticket? boh.


    A qualcuno è successa sta cosa della data? Posso risolvere in qualche modo?
    non chiedo neanche3 un aiuto diretto, chiedo un modo di contattarli decentemente poer esporre quello che mi è successo.

  35. sebastian

    MI POTETE DARE UNA MANO NON RIESCO + AD ENTRARE IN FIFA ULTIMATE TEAM DA 2 GIORNI MI DICE CHE C’E’ STATO UN PROBLEMA NEL TENTATIVO DI CONNESSIONE E MI RIMANDA ALLA PAGINA PRINCIPALE QUALCUNO SA COSA POSSO FARE ?!?!?!? AIUTO PLZ

  36. Questo sito mi ha truffato… Io credevo di entrare nel Web App, invece questo ladro, sapendoia password ed email, mi ha venduto tutti i giocatori e ho dovuto eliminare il club… Farabutto..

    • voglio essere risarcito fino a l’ultimo credito e giocatore meno male ke ho cambiato password e cosi la smesso di vendermi i giocatori e rubarmi i crediti !

  37. Angelo00

    Salve a tutti, più o meno 4-5 settimane fa mi hanno truffato l’account non so come, mi sono svegliato al mattino, sono andato ad accendere la play e non c’era più Balotelli, Marchetti, Chiellini, Benzema, Xavi e altri, quei truffatori mi hanno speso i miei 450000mila crediti lasciandomi, soltanto degli stemma pagati 450000mila crediti.
    Perfavore EA poteve rimettermi tutto quello che mi hanno fregato.

  38. Angelo00

    Voglio essere risarcito fino all’ultimo credito. Perfavore EA rimettetemi tutto.

  39. Leosigma22

    Buongiorno a tutti, è da un po’ di tempo che ho un grosso problema con FUT. Mi capita MOLTO spesso di vincere delle partite ( e fin qui è tutto normale ) ma quand la partita finisce, l’avversario di turno attraverso qualche sistema riesce a disconnettersi senza perdere la partita! E ci rimettono sia le partite giocate che il modificatore ritiri! Prima vincendo delle partite riuscivo a farmi 600 credi e passa, ora anche vincendo 7-3 ne prendo 460.. Si può fare qualcosa? Vi prego
    Ps. Mai ritirato per mia volontà

  40. Simo22

    Ciao a tutti sono stato fregato proprio questa notte, nonostante aver cambiato immediatamente la psw sono riusciti lo stesso a fregarmi 500k.
    Vorrei un’informazione come faccio a cambiare l’email, per evitare che ciò riaccada.
    Grazie

  41. Angelo

    CIAO EA e Ragazzi sono stato fregato ieri sera mi hanno rubato 400k, perfavore vorrei essere risarcito.

  42. matteo

    ciao a tutti. stavo facendo un road to 1million coins su fifa 13, stamattina accendo, metto il gioco entro in ultimate team e praticamente i miei 900k (si 900k) erano spariti. ho notato che avevo un’asta attiva e avevo fatto una offerta di 900k per un giocatore bronzo… la mia domanda è: è possibile riavere quei crediti?? grazie

    • matteo

      nel senso che la persona che è entrata nel mio account aveva fatto quell’offerta per trasferirsi i miei crediti sul suo account. comunque gioco su xbox

  43. pasquale

    oggi alle 17 sono stato derubato io per 3 giorni nn ho giocato al 4 giorno ho trovato uno stemma dal valore di 150 al valore pagato 4700 crediti e derubato di alcuni giocatori gold

  44. andrey

    come faccio a bannare uno che mi ha truffato ?

  45. sono stato vittima di un phishing !
    sono stufo ! ho speso i soldi per avere la squadrona ! e ora ? mi ritrovo con il c***o in mano ! mi hanno preso iniesta xavi el sharawi balotelli dani alves modric jordi alba chiellini e casillas ! mi sono rotto le palle ! io vorrei proprio denunciare la ea !! PERCHE NON E’ POSSIBILE CHE ACCADA QUESTO !
    O MI RISARCITE O EFFETTUERO DENUNCIA !

  46. Luigi

    Raga’ sono stato truffato anche io ieri ma me ne sono accorto oggi, per fortuna non ho mai speso soldi veri, ma avevo gia’ fatto uno squadrone nel giro di un mese che e’ uscito fifa 14…piu’ che riprendere il tutto che ormai ho capito non ci sara’ risarcito un cavolo, volevo sapere piuttosto come ricominciare a giocare visto che ora mi ritrovo solo con 1 giocatore nella rosa, come faccio a giocare online se non ho nemmeno 11 giocatori sconosciuti bronzo?

    vi prego aiutatemi voglio ricominciare da capo sperando che non si freghino piu’ un cavolo…

  47. Elio

    Questo sito promette free coins ma è evidentemente un tentativo di furto di account. Richiede password email e risposta… http://easportsfreefutcoins.weebly.com/free-coins.html

  48. Federico

    A me sabato mi ha rubato 60.000 crediti, 5400 Fifa Points e venduto Tevez, Chiellini, Vidal, Thiago Silva e Kompany, senza aver fornito email e password. Ho subito contattato l’EA tramite internet e sono ancora in attesa di risposta, speriamo di riavere indietro almeno i Fifa Points rubati se no non comprerò più un gioco EA.

  49. Michael

    Mi è stat trasferita tutta la mia rosa di giocatori oro ad un’altro account con tutti i relativi crediti che devo fare?

  50. Новинки кино!…

    Смотрите фильмы лидеры проката…

  51. Лучшие фильмы!…

    Смотрите фильмы…

  52. cristian ciravegna

    Aiutooo
    accendo la mia xbox one e vedo che la mia rosa e stata venduta e sono stai comprati dei contratti a 20k come posso fare per riavere tutto per favore!? ho pure cambiato la password

  53. dieghitojuve

    EA mi hanno derubato tutti i giocatori che avevo(la serie a)da uno di instagram che avevo messo un link dove diceva di mettere indirizzo email,password ecc…per ottenere 1milione di crediti…perfavore EA aiutatemi:( ps avevo marchetti ogbonna caceres campagnaro barzagli benatia vidal marchisio pogba montolivo el sharawy asamoah joaquin candreva higuain llorente gomez huntelar

  54. jacopo

    ciao o ieri sera verso le 2040 mi hanno rubato la password non so come hanno fatto in poche parole sta mattina entrato non c;era più niente.vorrei essere rimborsato,cosa potete fare??

  55. 安全な電力平準化と金…

    我々はより速く、電力平準化を提供し、安全で、当社のウェブサイト上で注文をするために歓迎することができます…

  56. Michele

    aladiah;;14/02/2014;;Oggetti/crediti rubati tramite asta;;Giocatori Mancanti: Tevez (Juventus), Buffon (Juventus), Chiellini (Juventus), Vidal (Juventus), Di Natale (Udinese), Benzema (Real Madrid), Gomez (Fiorentina), Pirlo (Juventus). nella Lista Trasferimenti avevo +- 10 Ashley Young, 1 Rooney e molti altri ma non costavano molto. Quello che piu mi da rammarica e che mi hanno anche rubato circa 360 mila crediti. Dunque… questa mattina verso le 11:30-12:00 navigavo su internet e leggendo i modi delle compravendite sono arrivato in un sito http://www.fifaautobuyer.co.uk, ho scaricato un programma e l’ho provato. Penso sia stato questo il problema. Nel pomeriggio poi sono andato a lavorare e verso le 16:30 provavo ad entrare con il mio smartphone e mi diceva che qualcuno era già loggato nel mio account. Siccome avevo solo 5 Min di pausa pensavo che il Server era pieno. Piu tardi poi quando riesco ad entrare…beh, trovo solo 40 crediti e 3/4 dei miei giocatori tutti spariti. Ho cambiato immediatamente la Password e forse sono riuscito a salvare quel poco che mi rimaneva. Sono distrutto. ..lo so che c’è di peggio è che c’è pure tanta gente che muore di fame, ma… chi ha voglia di ricominciare a rifare tutto da capo. Mi arrendo basta…

  57. salvatore

    salve ragazzi, ho bisogno di un aiuto su fifa 13, vi dico che quando gioco online nelle notizie di fifa dove ce il catalogo, i risultati online mi escono con la seguente frase: (“nome account” a disputato una partita amichevole online con il risultato: disconnesso “risultato delle squadre”) io le partite le faccio fino alla fine sia se perdo che se vinco ma mi esce cosi, qualcuno mi sa dire il perche? vi ringrazio in anticipo

  58. Alessandro

    salve, io ho un problema nell’accesso ad ultimate team, le spiego:
    ho creato un nuovo account sia psn che origin per giocare ad ultimate team, quando entro tramite playstation3, mi dice di impostare la domanda segreta, pero quando confermo la risposta mi dice: “impossibile formulare la domanda di sicurezza”
    che cosa devo fare? come devo procedere?

  59. gianluca

    Ciao a tutti volevo chiedere come mai i miei amici su ultimate team spendono 50 euro è trovano neymar, robben ecc e io che ho speso 125 euro non ho trovato nessuno NESSUNO. Mi sembra una cosa ingiusta, non spenderò mai più soldi per ultimate team. TRUFFATORI

  60. Mi hanno derubato i crediti e la squadra e un sito su facebook

  61. francesco

    Buonasera, Vi prego aiutatemi, mi sono scomparsi tutti i giocatori delle mie rose, tutti i miei crediti e tutti i miei punti fifa..al mio ultimo log effettuato dal mio Imac avevo ppiu o meno 1.400.000 crediti 2650 punti fifa e una bellissima rosa inglese, poi mi sono riconnesso per vedere se avevo venduto alcuni giocatori e mi sono trovato questo scempio, Aiutatemi vi prego, oltre al valore affettivo alla rosa, ho speso molti € per tirarla su comprando molti punti fifa, come potrete sicuramente controllare.
    Grazie

  62. Gabriele

    Mi aggiungo ai truffati.
    Entro in FUT dalla XBOX e mi compare la procedura per la creazione di una nuova rosa.
    Pazzesco….mi hanno fottuto tutte le rose e i giocatori, oltre a quasi 100 mila crediti. Il bello è che non ho inserito password e mail in nessun sito sospetto, solo dai miei pc per gestire FUT via WebApp. Ma com’è possibile? Che voi sappiate c’è un modo per riottenere tutto quanto? E’ scandaloso!!!!

  63. Manuel

    Ho comprato un contratto sul mio account Ultimate Team PS4, ma non me lo fa prendere.
    Siccome vorrei eliminare il mio account non so come fare.
    Aiutatemi, grazie

  64. samuel

    Ieri sera mi sono entrati con il mio account e mi hanno rubato tutte e tre le mie rose del valore complessivo di 300 K in più altri 100k di crediti che stavo accumulando per prendere un giocatore del calibro di cr7..come si fa a riottenere tutto perchè io non ho voglia di riniziare tutto da capo visto che ci ho messo dei mesi per costruirmi il tutto!!

  65. Mattia

    Anch’io come molte persone, almeno da quel che leggo, sono stato truffato da un sito ingannevole che mi diceva fai il log-in per aver 3 pacchetti dal valore di 15k crediti in regalo. sono stato molto ingenuo e stupido a farlo, e naturalmente mi hanno cancellato tutta la rosa e venduto tutte le mie rose.(su ps4). ho capito che voi della EA non potete fare niente su queste truffe, ma vorrei sapere mica c’è la possibilità che abbiamo speso soldi veri dalla mia carta di credito collegata con l’account PSN, comprando i fifa coins??? Vorrei solo una risposta a questo dubbio perchè il resto è stata solo ed esclusivamente colpa mia :(

    • FUT Community

      Non dovrebbero (sono sicuro all’80%) perchè la Carta di Credito è collegata all’account PSN quindi se si accede da un altra postazione bisogna re-inserire i dati..

  66. Samuele

    Ciao a tutti io non mi ricordo la mia domanda di sicurezza per entrare in ultimate team, come faccio a reimpostarla? Grazie in anticipo

  67. Michael

    Ciao. Avrei un problema. Ho scaricato Fifa 14 sull’ Android e mi ha chiesto di registrarmi su Origin. Siccome non ci riuscivo dal cellulare, perchè cliccavo su “registra”, ma non succedeva nulla, mi sono registrato dal pc ed è andato tutto bene. Ho fatto il login e tutto ok. Il problema è che se io metto la stessa identica e mail e password nel cellulare me le da errati e non mi fa entrare. Ci ho provato e riprovato, ma niente. Solo nel pc va. Da cosa dipende?

  68. DJUNITED

    Da giorni durante le partite stagioni Online di FUT 2014, verifico continue disconnessioni dal server,
    subito pensavo fosse un problema della connessione o del provider, ma dopo tutte le verifiche del caso,
    ho riscontrato il problema dipenda proprio da EA, la cosa mi sta facendo infuriare, perchè mi ritrovo con partite perse 2-0 tavolino, diminuzione dei crediti nelle vincite, perdita di contratti, per partite mai finite, nella maggior parte
    dei casi la disconnessione avviene nel momento in cui sono in vantaggio anche di diversi gol, invece di guadagnare punti e crediti li perdo.
    FATE PERDERE TEMPO ALLA GENTE, E ANCHE CREDITI, QUINDI SOLDI REALI.

  69. rokkoz22

    Nell’app mobile ho sbagliato a scrivere il codice CAPTCHA e ora non mi fa entrare più potete risolvere??

  70. alex

    Vi prego rispondete…. Su FIFA 14 per android quando accedo all’ultimate team mi chiedono verifica di sicurezza e bisogna scrivere un codice captcha dove mi dicono di inserire + ,-,=,? Ma non si può…. Come faccio aiutatemi…

  71. gabriel

    Ciao a tutti ho appena comprato FIFA 15 e quando voglio accedere ad ultimate team non mi fa accedere perche qualsiasi nome metto alla squadra mi dice che c’è una parola vietata
    Vi prego aiutatemi
    Grazie

  72. rocco

    Salve ..ho registrato la mia postepay all account..ma purtroppo pochi mesi fa mi e scaduta..e ne sto usando un altra pero non riesco a comprare nulla perchè e impostatata alla vecchia..come posso fare x registrare la nuova?

  73. Andrea

    Mi è stato bloccato l’account fut di fifa 15 su pc. Ho chiamato l’assistenza, e mi è stato detto che secondo loro ho acquistato crediti, ma io non ero nemmeno a conoscenza di questa pratica, xk sono tre anni che purtroppo non potevo comprare fifa. Ho scritto all e mail per tentare di recuperare laccount, ma niente non rispose nessuno. Sono abbattuto non solo ho speso 100 euro tra gioco è Fifa point. Vi prego aiutatemi

  74. Gabriele

    Salve, anche io oggi sono stato vittima di una truffa. Mi sono spariti tutti i crediti FUT (circa 58000) e quasi tutti i giocatori che avevo. Sulla lista trasferimenti ne compaiono 19 ma ne sono spariti molti di più. (Cavanda, Fellaini, Joao Pereira, Mangala, Debuchy, Perrin, Enyeama, Rodrigo, Jordi Alba, Griezmann, Rakitic, Borja Valero, Mandzukic, Miranda, Bravo, Negredo, Isco, Godin, Pique, sono quelli a cui posso risalire. Tutti SVENDUTI da non si sa chi) Come posso fare per riavere indietro qualcosa? Avevo anche speso dei soldi veri (pochi per fortuna) per comprare dei pacchetti.
    E poi ho una domanda: ho cambiato la mia password Origin dal PC, ma posso stare tranquillo che non succeda mai più una cosa del genere? Perché sulla play mi ha fatto rientrare senza chiedermi la nuova password. (cosa che invece ha fatto sulla Companion app, invece)
    Vi prego rispondetemi se potete.
    Grazie per l’attenzione.

    • Ciro

      Ciao! Anch’io oggi ho avuto il tuo stesso problema.. Ma tu hai dato i tuoi dati a qualche sito? Usi l’a “Companion App” per cellulare?

  75. Ciro

    Salve! Questa mattina effettuando l’accesso su fifa 15 ultimate team, mi sono accorto che i miei giocatori erano tutti spariti! Il punto è che, a differenza di altre persone, io non ho dato i miei dati a nessuno, quindi non riesco a capire come qualcuno sia riuscito a violare il mio account!! Il particolare, accedendo nella web app, ho notato che i miei giocatori sono stati tutti venduti, e poi i soldi ricavati spesi per un giocatore singolo ad una cifra spropositata.

    Come devo fare?

  76. anonymous13

    Non riesco a formulare la risposta alla domanda di sicurezza su fifa 15 Android e mi fa errore impossibile formulare la tua risposta. ? Perche?

  77. marco

    perchè non ricevo più pacchetti regali per l’accesso giornaliero ne da pc ne da smartphone? sono arrivato al regalo da 2500 e poi non ho ricevuto più nulla

  78. Ciao Fifa volevo segnalarvi che oggi mi è stata rubata la squadra ad Ultimate Team.
    Avevo una squadra fortissima da 1 non e avevo pure comprato la PSN card per i fifa points e per i pacchetti.
    Oggi sono entrato e non ho più trovato giocatori e crediti.
    Meglio se risolvete il problema perché io sto per comunicare questa truffa ai miei amici per dirgli di non comprare più fifa e ho trovato già persone d’accordo quindi vorrei che in qualche modo mi ripagaste.
    Comunque io non ho mai dato ID è passwors a nessuno infatti finora non era mai successo e gioco a FUT da 2 anni.
    Spero che risolvete il problema seno fifa verrà rovinato.
    Grazie

  79. Sergio

    Quando si potranno acquistare e vendere di nuovo i giocatori sulla web app?

  80. Marco

    Nn riesco più ad accedere a fut 15 mi dice che i server sono offline, e in fut 16 mi dice che nn può recuperare i dati del mio account! Come é possibile? Che devo fare?

  81. Michele

    Salve, non riesco più ad accedere a fut 16. Mi dice che tutte le linee sono occupate. Mi potreste aiutare??

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Home Gioca Sicuro