Come Iniziare

formats

#IVostriFUT “FIGHT CLUB” e “fifaskills”

Pubblicato il 28/12/2012, da in I Vostri FUT, News. Visualizzazioni: 13773

La Rubrica #IVostriFUT continua la sua chermesse di Ultimate Team, che regolarmente il nostro account italiano ufficiale Twitter riceve dai FUTer di tutta Italia!

Oggi l’hashtag #IVostriFUT si è fatta parecchio notare nel flusso dei vostri tweet! E come sempre l’imbarazzo della scelta ci coglie.. Ecco perchè questa settimana abbiamo voluto pubblicare ben due Ultimate Team, diversi per concezione, ma che sicuramente genereranno polemiche e dibattiti !

FUT “FIGHT CLUB”

Partiamo subito con un team dai nomi pesanti. Il FIGHT CLUB di @TizianoFavazzo è davvero aggressivo, sicuramente super competitivo, ma anche coraggioso per certi versi, oseremmo dire quasi presuntuoso. Stiamo parlando ad esempio di Fabregas e Xavi CDC, sui quali sicuramente l’oggetto di riposizionamento ruolo è stato usato senza troppe remore :)

Sicuramente i due hanno un ottimo valore per quanto riguarda l’attributo “equilibrio”, ma sull’attributo “difesa” storciamo il naso; 68 per Xavi, e 69 per Fabregas. Prendendo come esempio  dei CDC “puri”, ecco che un De Rossi ha 84 come valore-attributo difensivo, un Vidal ha 82, addirittura anche un buon De Jong possiede a sua volta un 82.

Non dubitiamo certo della notevole efficacia dei due top player spagnoli in fase offensiva, di possesso palla e costruzione di gioco, ma ci riserviamo qualche dubbio sulle loro performance in fase difensiva; che dite voi in merito a Fabregas e Xavi naturalizzati CDC  ?!?

Per quanto riguarda la difesa Puyol, Ramos e Vidic sono nomi grossi, Casillas lo è altrettanto, ma c’è qualche linea rossa di troppo; Vidic non è “alchemicamente” l’ideale..

Lo stesso vale per uno dei due laterali di centrocampo. Parliamo del grande Robben, che chiama la palla in olandese e nè Silva, nè Xavi, e nemmeno Puyol sembrano capirlo molto bene.. :) Iniesta dall’altra parte ha invece qualche problema di intesa con Vidic,  e sappiamo preferirebbe una posizione più offensiva, magari in un bel 4 – 3 -3 stile Barca;  ma confidiamo nelle sua enormi qualità di adattamento e di top player………..

L’attacco è senza dubbio notevole, Rooney, Van Persie e David Silva a supporto; un incubo per le difese, anche se Van Persie è sicuramente più idoneo a giocare sul lato sinistro visto il suo mancino micidiale…..

Forma e Morale del team in buono stato, ma un oggetto forma su Casillas andrebbe speso.

Un team che ci ha dato tanti spunti di riflessione, che forse non vorremmo mai incontrare in campo, ma che va anche giudicato nei dettagli e nell’equilibrio globale.

Senza farsi quindi abbagliare dai grandi nomi andiamo per un voto EA 7,5 !

FUT ” fifaskills”

Passiamo al secondo team. Il “fifaskills” di @vale_red ci ha subito colpito, oltre per l’italianità che caratterizza la maggior parte dei team che ci inviate, anche per la presenza di InForma direttamante dal Team of the Week della settimana in corso.

Lamela e Matri neri sono infatti un’ottima scelta per un team competitivo, inoltre i due ottimi attaccanti si avvalgono della presenza di Capitan Totti nella sua versione attaccante laterale AS; un bel tridente di IF su cui fare un pensierino !

Un centrocampo bello e ben equilbrato, con Inler e Aquilani IF nei loro ruoli ideali, Maggio a coprire la fascia destra, anche se ovviamente ci dispiace un pò per l’ottimo El Shaarawy sacrificato a esterno sinistro. Forse avrebbe preferito raggiungere Totti, ma immaginiamo che l’anzianità l’abbia fatta da padrone.. :)

Soprese in difesa! Nulla da dire su Ogbonna, mancino, il 79 che fa la differenza, e approviamo anche il coriaceo ed aggressivo Giorgio Chiellini,  più versatile rispetto al difenore del Toro, e capace di stare sia a destra che a sinistra senza troppi problemi. Anche qui abbiamo un posizionamento curioso per quanto riguarda De Rossi. Il romano sappiamo bene che non è nuovo al ruolo di DC, ed ha comunque gli attributi per coprire quella posizione; scelta azzardata ma condivisibile.

In porta l’ottimo e sempre utile Marchetti chiude un team più che buono, competitivo, ma che ovviamente non può andare oltre un buon voto EA 7,2 !

Pensate di avere un team migliore, e volete vederlo pubblicato sul nostro blog ufficiale !? Qui vi spieghiamo come inviarci il vostro team e partecipare alla rubrica #IVostriFUT!

A voi i commenti !!

Condividi

24 Risposte

  1. Alessandro

    Il romano sappiamo bene che non è nuovo al ruolo di DC, ha gli attributi per coprire quella posizione, ma a questo punto un oggetto DC per riposizionare il ruolo, il nostro FUTer lo avrebbe dovuto spendere, così da completare la quadratura del cerchio.

    Non mi risulta esista una carta per riposizionare il Cdc in Dc o sbaglio?

    Belle squadre comunque

    • Giuseppe

      Io personalmente non comprerei mai Totti IF perchè è troppo lento, non supera i 40 è meglio Toni almeno di testa qualcosa prende e c’è soprattutto di meglio come AS.

  2. Marco

    Voi dite che il vostro FUTer dovrebbe prendere un oggetto DC per De Rossi. Ma dove lo trova?! Non esiste u.u

  3. vale_red

    Ottima analisi ragazzi! :-) Ovviamente da tifoso romanista non potevano mancare Totti IF e il nuovo Lamela IF. Il Faraone purtroppo relegato a ruolo di ES (… devo ammettere che dispiace anche a me parecchio) perchè mi garantisce più mobilità del Captiano. Inler sostanza e qualità, Aquilani gran classe e Maggio instancabile sulla fascia! Per quanto riguarda il reparto arretrato sono in attesa di recimolare altri coin e prendere Walter “the wall” Samuel IF per rimpiazzare “Capitan Futuro” De Rossi (cosi da poterlo impegnare più avanti come vuol il buon mister Zeman :-P ), per il resto Ogbonna, Chiello e Marchetti sicurezza pura!
    Ultima nota per l’altra new entry Matri..la sua versione normale era già una belva, figuratevi quella IF!

    Comunque grazie per l’opportunità, magari se volete vi terrò aggiornati sui nuovi acquisti ;-)

  4. Gabriele

    Gran belle squadre ragazzi forse la prima meriterebbe 2 difensori centrali piu veloci di vidic e puyol perchè potrebbero prendere molte infalate dal fondo quidni un Pepe e un Kompany sarebbero forse meglio mentre davanti un contropiedista come Aguero potrebbe sostituitre uno dei 2 assi dello united che non superano cmq gli 80 di velocità la seconda invece inler e aquilani non sono il massimo che la serie a offre a centrocampo io proverei con Boateng e Vidal molta piu sostanza e davanti vedrei meglio un Cavani al posto di Matri if

    • vale_red

      sisi ovviamente ci sono parecchi elementi per la serie A, magari più incisivi e meno costosi, però ho scelto quegli IF per evitare di fare la solita squadra Serie A che si vede sempre :)
      Comunque penso che il Boa sarà sicuramente uno dei prossimi acquisti!

      • Gabriele

        della tua squadra apprezzo molto la difesa ho sempre pensato che una difesa a 3 necessiti di un playmaker difensivo al centro per impostare l’azione e non lasciare questo impiccio ai difensori poco dotati tecnicamente e chi nel nostro campionato puo farlo se non daniele?

  5. tiz

    commento Ea: Van Persie è sicuramente più idoneo a giocare sul lato sinistro visto il suo mancino micidiale…..

    proprietario club: anche Robben e’ mancino e gioca sulla destra….io ho giocato 10 anni a pallone e mi hanno sempre insegnato che un giocatore che gioca mancino in fase avanzata diventa pericolossissimo nel rientrare verso la porta con il suo piede…e poi se lo inverto con robben mi da’ intesa 7 secondo punto se guardate grand parte di goal che ha fatto il grande messi rientra da destra per far partire il suo sinistro quindi dopo queste annotazioni meglio che Persie gioca sulla destra :-)

    • FUT Italia

      giuste considerazioni.. ;=)

    • Joker

      Si ma hai pure messo xavi e fabregas cdc .. Ed anche Iniesta esterno su un 352 .. E trp rosso nelle linee.. Hai tanti soldi, ma spendili meglio la prx volta ! ;)

      • tiz

        Ne ancora parecchi solo che non li spendo adesso….devo prendere Messi :-)

        cmq l intesa della squadra e’ 100 e fabregas e xavi li rendono solo che non puoi saperlo dato che non li hai :-)

        • Marco

          sì, potremo pure non averli, ma quando vedo contro squadre come questa inizio a festeggiare fin dal primo minuto…

  6. tiz

    inverto con rooney

  7. tiz

    occhio….in tempo di crisi posso rubarti il lavoro :-)

  8. mandrake8388

    sti 2 team fateli giocare contro una squadra sotto agli 80 vediamo se vincono facile……..mttete le cose come stanno che i team sotto gli 82 vincono a spass contro i superteam(cosa che io ho e ammiro delle altre squadre) bastano emenike e wellinton in attacco e vediamo se vincono -_-

  9. crash46

    belle squadre…ma le mie 2 queste se le mangiano ;)

  10. Bella Rosa!!! Ci andrebbe di natale al posto di Van Persie

  11. Axanti

    Perché non mettere un buonissimo Jesus Navas al posto di Robben?
    Ovvio che è più forte l’olandese (secondo me il miglior ED del gioco) ma è davvero brutto vedere quelle linee rosse e comunque puoi sempre usarlo in un team della Bundes (magari con Ribery sull’altra fascia :D )
    Vidic non mi piace proprio in difesa, sia perché non fa intesa con nessuno sia perché è troppo lento (anche se devastante fisicamente), quindi consiglierei Pepe che è sempre un giocatore dotato di una grande forza fisica ma anche molto più veloce di Vidic.
    Geniale mettere Silva dietro le punte in modo da utilizzare due attaccanti della Premier. Adoro Rooney e immagino che Van Persie anche se un po’ lento si faccia perdonare con una valanga di gol :)
    Ottimo team comunque, avrei dato un bell’8 come voto :)

    • tiz

      ciao Axanti la scelta su Robben e’ caduta dal fatto che e’ devastante sulla fascia…e’ vero’ ce’ la linea rossa ma di intesa arriva a 7 che non e’ male….forse devo cambiare vidic intesa 6 non so’ devo vedere che fare….il migliore e’ Thiago Silva if ma non ci azzecca nulla pepe if e’ un po basso in difesa ma piu’ veloce di vidic….ma non velocissimo
      come ricambio in panchina ho Di maria

  12. Alberto

    @fifaskills scambia Inler con aquilani no? Così Inler fa 9 con maggio e aquilani fa 9 con Totti e el shaarawy no? O ci sarebbero problemi di piede destro-sinistro?

  13. safe power leveling and gold…

    I feel quite lucky to have seen the web site and look forward to some more pleasurable moments reading here…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Home I Vostri FUT #IVostriFUT “FIGHT CLUB” e “fifaskills”